martedì 24 maggio 2011

La vita come un gioco




Mi piace giocare da sola.
Questione d’abitudine, credo.
Rivedo l’immagine di me stessa, a quattro anni, a passarmi il tempo
 con la figura di Cappuccetto Rosso di gomma e 
l’orsacchiotto spelacchiato riempito con segatura,
quando non riuscivo a prendere il gatto.
Rilegata sempre nel mio angolo. m’inventavo tante storie,
 inebriata della mia onnipotenza.
Nella fantasia tutto era possibile.
 Ai tempi miei, mamma e papà erano troppo seri per giocare,
 la nonna era stufa di bambini, mia sorella troppo grande.

Alle scuole preferivo giocare con i maschietti.
 Gli indiani al campo, squadra commando
 tra le fondamenta dei palazzi in costruzione,
 kung-fu e pannocchie di granturco arrostite, al cimitero.
Stupendo, ma è finita verso 12 anni, quando, improvvisamente,
 se ne sono accorti che sono una femminuccia.
Con le amiche preferivo studiare, passeggiare...


Il mio gioco preferito e Highway Pursuit.
C’è di tutto lì. Le macchine fucsia che ti vengono addosso
 e la macchina gialla che ti spinge fuori a tradimento.
 La blindata molesta e l’elicottero che ti butta bombe in testa.
Ci sono i camion con armi, che io non riesco quasi mai a prendere.
 Ci sono i tunnel, le strade interrotte, il deserto e la nebbia.
Tu ai solo la mitra e le armi, se li prendi e sai usare.
 E guai a sbagliare la strada.
Le possibilità di ricominciare sono tre.
Un’altra chance te la fanno faticare di grosso….
La cosa più appassionante è che non si conserva nulla.
 Ogni volta devi riprendere tutto da capo.
Il gioco si trova qui. Si può scaricare o giocare on line.



Buon divertimento!

8 commenti:

le margheritine ha detto...

Hai proprio indovinato!
Anche a me piace giocare da sola!
La fantasia non solo era, ma è tuttora, un tramite per evadere dalla realtà, quando questa ti soffoca!!!
Vado a sbirciare il gioco che proponi....
ciao e buona notte!!!
Cri

Paco ha detto...

Yo creo que es mejor jugar con los demás y compartir, me parece triste jugar solo. No conozco el juego lo mirare a ver que tal, aunque yo soy muy malo para los juegos
Un saludo paco

Paint the soul to stars ha detto...

Paco, certo che è più bello giocare con gli altri, condividere, anche a me piace.
L'ho detto perché questo gioco è creato per un solo giocatore.
Comunque, visto che il messaggio che passa è questo vado a modificare un po'.

♥GiuGiu♥ ha detto...

tesoruccia non vieni a fare colazione?
ti aspettiamo!!!
^_^

Scarlet2807 ha detto...

Un blog muy bello
Y el escrito tiene la frescura y espontaneidad, de la escritura de un niño...
Besitos en el alma
Scarlet2807

Lufantasygioie ha detto...

a volte fa bene stare da soli,giocare anche.Soprattutto se gli altri vincono sempre!^____^

Mariolino ha detto...

non giocate troppo da sole che poi dicono cali la vista

Mariolino ha detto...

sono andato a vedere il gioco mi piace di più quello che poi i cowboy prendo prigioniere le indiane e le portano nella doccia per civilizzarle