sabato 13 agosto 2011

La mia casa


La Casa
Quel posto, grande o piccolo che sia,
 dove ci sentiamo al riparo.
Una terra nella quale affondare le radici della speranza.
Dei muri su di quale appendere fantasie e sogni dorati,
Un tetto che possa proteggere dal dolore,
Finestre sorridenti al sole, di giorno,
amicanti spicchi luminosi sotto la luna,
La porta sempre aperta all'amore,
La tavola imbandita, spesso, con cibo semplice e risate,
Poltrone indiscrete, colme di confidenze,
Bagni profumati e stanchi di ascoltare voci stonate,
Letto che culla nuvole di tenerezza e sussulti di passione,
Balconi fioriti accarezzati della brezza,
Giardini con prati smeraldini e fontane sussurrati.
E, sopra, in alto, un arcobaleno splendente.
Quell'angolo d’universo che appartiene a te,
dal quale nessuno ti può mandare via.
Nel mio cuore, io, mi sento a casa.


4 commenti:

Paco ha detto...

Que razón tienes que todo el mundo quiere tener su casa. El poema es para leerlo con detenimiento, porque es bellísimo. Y si es verdad todo el mundo tenemos nuestra casa en el corazón.
Un saludo Paco

Lufantasygioie ha detto...

hai perfettamente ragione!
Buon ferragosto

Dream's House di Antonella ha detto...

Hai espresso in poesia ciò che rappresenta la casa anche per me!!! Grazie sono emozionata!!! Un abbraccio e buon Ferragosto ^__^

Mariolino ha detto...

io giàmi accontenterei di avere un corpo tutto per me ... il mio